LeDiS: questionario rivolto agli studenti delle scuole superiori

Fra gli obiettivi del progetto LeDiS vi è quello di integrare con la lettura classica dei testi, contenuti multimediali e aumentati.

I testi scolastici sono fra tutti i libri un esempio già noto di integrazione con strumenti multimediali e digitali, tramite gli ebook forniti dalle stesse case editrici. Per valutare, a scopo di ricerca, l’effettivo utilizzo di questi strumenti da parte degli studenti, e in particolare degli studenti delle scuole superiori, LeDIS ha preparato un questionario da sottoporre ai ragazzi delle scuole. Intenzione del questionario è valutare se e come questi strumenti già presenti sui testi vengono utilizzati dagli studenti e che tipo di contenuti multimediali sono fruiti dai ragazzi autonomamente.

Il questionario è compilabile a questo link  o inquadrando il codice sottostante

codice QR del questionario

 

 

Articoli correlati

ledis salone del libro

LeDiS al Salone del Libro di Torino 2024

Il Salone del Libro di Torino è da molti anni la più importante fiera italiana dedicata al mondo dell’editoria e dei libri, con più di 1000 eventi…

Una serata sulla Luna alla Biblioteca Civica di Calenzano

Il 20 Aprile, LeDiS e VIS-Virtual Immersions in Science, si sono trovati presso la Biblioteca Civica di Calenzano per una serata dal titolo Luna: leggerezza e gravità….

Seminario: Sarà vero che lo dice la scienza?

Nell’ambito del programma di seminari del CNR rivolti agli studenti delle scuole superiori, il progetto LeDiS ha condotto un seminario dal titolo Sarà vero che lo dice…

LUNA e SPAZIO. Leggerezza e gravità

La Luna è sempre stata al centro del pensiero del genere umano fin dall’antichità. La scienza l’ha studiata fin dai suoi albori e continua a studiarla ancora…

Didacta: LeDiS presente alla fiera

Didacta, la più grande fiera italiana dedicata all’innovazione nel mondo della scuola, si è tenuta a Firenze dall’8 al 10 Marzo. Il progetto LeDiS è stato presente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *