Il Salone del Libro di Torino è da molti anni la più importante fiera italiana dedicata al mondo dell’editoria e dei libri, con più di 1000 eventi durante i cinque giorni di fiera e decine fra case editrici, scrittori, librai, bibliotecari, agenti, illustratori, traduttori e lettori.
Questo evento offre una piattaforma unica per la promozione della letteratura, della cultura e dell’industria editoriale. Durante il Salone, si svolgono incontri, presentazioni, dibattiti, conferenze e spettacoli incentrati sui libri e sulla letteratura in generale.
Il Salone del Libro di Torino si distingue per la sua varietà e inclusività, offrendo spazi dedicati a diversi generi letterari, dall’editoria tradizionale a quella indipendente, dalla narrativa alla saggistica, dalla poesia alla letteratura per ragazzi. Inoltre, ospita numerosi eventi collaterali come mostre, laboratori creativi, incontri con autori internazionali e premiazioni letterarie.
Il progetto LeDiS, giunto quasi alla sua conclusione, sarà presente in questa importante cornice per illustrare le attività svolte durante i due anni di progetto e presentare i risultati ottenuti. Lunedì 13 Maggio, presso lo stand della Regione Toscana, sarà possibile ricevere informazioni sul progetto e parlare direttamente con i ricercatori che vi hanno preso parte, mentre dalle ore 12.00 alle 12.30 si terrà una presentazione in cui saranno approfondite le varie forme in cui il progetto ha preso vita, dagli eventi dal vivo alla pagina instagram, dall’ideazione di giochi scientifico-letterari al questionario rivolto agli studenti delle scuole superiori.